de en fr it

slide_swissflag.jpg
slide_tg2.jpg
slide_adolfo.jpg
sfs_salsadance.jpg
sfs_salsa.jpg
slide_terry.jpg
silde4.jpg
slide_fred.jpg
silde3.jpg
slide_c.jpg

Special Guest List

Il Salsafestival presenta ogni anno gli artisti mondiali più richiesti. 

Qui di seguito trovi gli artisti che visiteranno il nostro evento come ospiti.

DJ Alexio Papo Grossi       Torino IT
Partying Artist

Alessio Grossi, in arte AlexioDj si avvicina alla musica caraibica nel 1998 all'età di 9 anni. Per anni studia con i più importanti maestri come Pietro e Daria Mingarelli, Tito Ortos e Tamara, Felipe Polanco e Tania Santiago, Stacy Lopez, Jhesus Aponte, e tanti altri... Dopo molti anni di ballo la sua passione per la musica si trasforma in lavoro. Dal 2008 la musica che propone e seleziona alle serate ed agli eventi è salsa dura, guaguanco, mambo, cha cha-chà, guajira, boogaloo, son montuno preferendo per una questione di GUSTO e SABOR il VINILE. A Gennaio 2014 entra a far parte degli official dj di salsa.it! 

 

www.abanicorecords.com


DJ Mambito       Germany
Partying Artist

For more than 20 years, DJ Mambito is part of the German salsa community. He is resident DJ at both Frankfurt Festivals and has been on the decks at every Berlin Salsa Congress since 2001. DJ Mambito’s affection for salsa and latin music started in his youth. The Viva Afro Brasil Festival in his hometown included stars like Oscar d’Leon, Celia Cruz, Jose 'el Canario‘, Daniela Mercury, etc. In 2017 he will be on decks at Frankfurt Festival, Prague Salsa Marathon, Candela White Zurich, Gutmann’s Summer Night, Frankfurt Summer and Munich Salsa Congress among others. 
 

www.djmambito.com


DJ Sugar on Sunday       Bordeaux / France
Partying Artist

Sugar On Sunday è un Dj donna che vive a Bordeaux Francia dove lavorando si prodiga di diffondere l'amore per la musica latina (Mambo, LatinJazz, Salsabrava...). Quello che ama particolarmente è entrare in contatto con i ballerini e raccontare loro una bellissima storia conducendoli in un viaggio musicale delizioso
- Le fondamenta della sua dedizione per la musica che le ha aperto le porte per arrivare a musicisti famosi ( Alfredo Linares, Ray Perez, New Swing Sextet, Joe Bataan, Bobby Sanabria, Harvey Averne…)
- La cura nel trovare la qualità degli originali (cds, dischi in vinile…)
- L'amore nel promuovere le conoscenze di differenti stili musicali (aveva l'abitudine di fare audio-restrospettive on aire durante gli spettacoli radio)
- Una successione di incontri importanti ......

tutto ciò le ha reso possibile entrare a far parte di eventi bellissimi (Mambo nights, Congresses) in Francia, Europa ed America del Nord (Italia, Belgio, Regno Unito, Canada…). Attualmente possiede un social sul vinile chiamato "SAL Y AGUA nights" che raccoglie gente di tutte le parti della Francia occidentale e dove fa conoscere la bellezza dell'era del Palladium diffusa dal suono originale dei dischi in vinile!

www.dj-sugar.com/


Sean Babatunde       London UK
Partying Artist

www.facebook.com/sean.babatunde/photos?pnref=lhc